Un modo semplice per utilizzare il tuo Amazon Fire Stick per riprodurre video su qualsiasi dispositivo

Un modo semplice per utilizzare il tuo Amazon Fire Stick per riprodurre video su qualsiasi dispositivo

L’Amazon Fire Stick è un componente della rete Fire TV di Amazon, lanciato alla fine del 2021 con Fire TV. Ciò che rende l’Amazon Fire Stick diverso dagli altri lettori multimediali digitali è il suo controller Fire Stick sullo schermo, che si collega al televisore tramite una porta USB. Questo controller serve come un telecomando per tutte le funzioni del Fire Stick, compreso il controllo della riproduzione, il cambio dei canali e il controllo delle caratteristiche speciali del televisore stesso, come la capacità di picture-in-picture. Infatti, il Fire Stick può essere utilizzato come un telecomando del televisore!

L’Amazon Fire Stick offre molte caratteristiche speciali, in particolare la capacità di passare istantaneamente dalla visione della televisione in diretta ai contenuti registrati, o a qualsiasi altro programma salvato sul dispositivo. Questa caratteristica è particolarmente utile se si utilizza il Fire Stick come dispositivo televisivo principale, dal momento che la maggior parte dei dispositivi hanno una sorta di funzione di registrazione, sia integrata nella scatola stessa, o un’opzione software a cui è possibile accedere dal sistema operativo. Basta tenere premuto il telecomando Firewire del Fire Stick, che si trova anche sul dispositivo, e passerà automaticamente alla modalità di registrazione.

Oltre ad essere in grado di controllare direttamente il televisore, è anche possibile utilizzare il Fire Stick come un telecomando per molte altre applicazioni, tra cui il collegamento al sistema audio domestico o altoparlanti, e al computer o laptop. Se vi state chiedendo come funziona tutto questo, è facile da spiegare – tutto quello che dovete fare è installare il plugin AMP (All-Purpose Multimedia Projection) di Amazon Firestick, che è incluso nella maggior parte delle versioni del software Fire TV. Con questo plugin installato sul vostro computer o laptop, il pannello LCD del Fire Stick visualizzerà qualsiasi video che viene dal vostro televisore reale, e se vi è una opzione picture-in-picture (PIP) sul fire stick, verrà visualizzato il video sullo schermo del televisore, pure. Questo è tutto quello che c’è per questo nuovo modo divertente di godere di video sul vostro Amazon Fire TV!

Insomma se volete davvero trovare un buon tipo di firestick per poter accedere a tutti i contenuti multimediali che volete vi consiglio sempre di cercare di capire di cosa avete bisogno e soprattutto quali sono i dispositivi migliori al momento. Uno dei modi per poter scegliere al meglio è anche capire di cosa si può avere bisogno e soprattutto dove trovare magari maggiori informazioni in merito, vi consiglio allora di cercare direttamente sul sito che vi lasceremo linkato qui sotto.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’argomento