Quale disco rigido esterno è il migliore per i computer portatili?

Quale disco rigido esterno è il migliore per i computer portatili?

Ci sono molti dischi rigidi esterni diversi che è possibile utilizzare per il vostro computer portatile, tuttavia il miglior disco rigido esterno per computer portatile è disponibile in alcune varietà diverse. La prima cosa che si dovrebbe capire è che tipo di unità sarà necessario. Alcuni dischi esterni sono alimentati tramite USB e hanno le loro batterie ricaricabili all’interno, mentre altri dischi sono alimentati tramite USB e hanno la possibilità di essere collegato a qualsiasi porta USB. In termini di dimensioni, i dischi alimentati tramite USB sono di solito andando ad essere il più compatto, mentre quelli che sono alimentati dalla presa a muro tendono ad essere i più grandi. Ci sono anche unità compatte che si collegano alla porta USB del notebook che hanno la loro propria batteria e hanno uno spazio esterno ancora più piccolo per i dati che trasportano, questi tendono ad essere non così utile se avete bisogno di una grande quantità di spazio.

C’è anche una terza varietà di dischi rigidi esterni che sono alimentati tramite USB e sono comunemente chiamati “dischi rigidi esterni”. Queste unità sono spesso molto simili a una piccola chiavetta USB, anche se si ha la possibilità di collegarli al computer portatile tramite la porta USB. Ciò significa che si può effettivamente collegare queste unità in un computer con una porta USB e avere tutti i vostri dati e le applicazioni memorizzate proprio lì senza dover utilizzare l’unità interna. L’unico grande vantaggio di utilizzare questo tipo di unità è che è possibile accedere ai dati da praticamente ovunque con il vostro computer portatile fino a quando si dispone di una porta USB disponibile e una connessione a Internet. Si ha il vantaggio di essere in grado di memorizzare più dati su questa unità rispetto ad alcune delle altre opzioni, ma si arriva ad un costo – cioè, il prezzo che si paga per la portabilità.

Quando si è alla ricerca dei migliori dischi rigidi esterni per computer portatili, ci sono alcune considerazioni che è necessario fare per essere sicuri che si sta scegliendo l’unità giusta per le vostre esigenze. Queste unità hanno tutti i loro vantaggi e svantaggi quando si tratta di capacità di memorizzazione, ma il tipo di unità si finisce per ottenere dipenderà in gran parte da ciò che si intende utilizzare l’unità per. Dipenderà anche se i dati siano sicuri o meno all’interno del supporto di memorizzazione.

Maggiori informazioni su questo sito hardisketerno.it