I migliori integratori di proteine del siero di latte in polvere

I migliori integratori di proteine del siero di latte in polvere

Le proteine in polvere, proprio come qualsiasi altra polvere, possono essere in molte forme. La più popolare è quella in polvere, che può essere poi mescolata con succo, latte o acqua e assunta come integratore proteico. Mentre questa è la forma più comune, ci sono altre opzioni che potrebbero interessarti.

Le proteine del siero di latte in polvere sono state utilizzate per un certo numero di anni per aiutare gli atleti nel bodybuilding e nello sport a diventare più grandi e più forti. Non tutte le proteine sono uguali, però. Le proteine del siero di latte isolate sono riconosciute come il gold standard per la costruzione del muscolo e l’acquisizione di maggiori quantità di aminoacidi per l’energia e la crescita. Sono fondamentalmente derivate dal latte di mucca e contengono davvero solo due forme principali di aminoacidi, siero di latte (whey) e caseina (casein).

Dopo essere state isolate durante la produzione del formaggio, le proteine del siero di latte in polvere passano attraverso una serie di fasi di lavorazione, tra cui la filtrazione e la decilazione. Il filtraggio aiuta a rimuovere i grassi che bloccherebbero l’assorbimento di altri nutrienti nell’integratore. La decilazione rende più facile l’assorbimento degli aminoacidi, ma non senza un’ulteriore degradazione della proteina. I migliori integratori di proteine del siero di latte in polvere contengono una combinazione di entrambi i tipi di isolati per massimizzare l’assorbimento. Possono anche includere un rivestimento enterico per prevenire la contaminazione superficiale e per migliorare l’efficacia del processo di assorbimento.

Insomma le proteine possono essere davvero la risposta a una serie di bisogni che abbiamo molto diversi, infatti vengono spesso prese da chi ha intenzione di intraprendere un percorso di allenamento molto serio ma non solo, dato che possono effettivamente dare una serie di benefici al nostro corpo. La prima cosa da fare è cercare anche dei consigli consultando direttamente il nostro medico curante di modo da essere sicuri di acquistare le proteine migliori per la nostra situazione.

In commercio ormai c’è il beneficio del dubbio tra tante marche e modelli di proteine tra cui scegliere e se volete capire di cosa potete avere bisogno vi consiglio di consultare anche le recensioni che si possono trovare online. Le recensioni spesso possono aiutarci a capire cosa scegliere e quali sono magari i pro e i contro dei diversi tipi di proteine da acquistare.

Altre novità e approfondimenti puoi trovarle qui su www.proteinewhey.it.