Addestramento dei cani da caccia

Addestramento dei cani da caccia

Se desiderate avere un cane da caccia che vi dia grandi soddisfazioni, dovete assicurarvi che sia ben addestrato e che conosca le regole fondamentali della caccia prima di portarlo a caccia. La caccia con i cani è uno dei tempi passati più popolari e la ragione è che offre molti vantaggi. Per prima cosa, vi dà la possibilità di avvicinarvi alla vostra preda e di essere in grado di annusarla e agire al primo segno di movimento. L’altro vantaggio della caccia con i cani è che si fa molta più pratica su come usare la vostra arma e sapere che tipo di comandi dare al vostro cane quando è in fase di caccia. Una delle abilità importanti che ogni cane da caccia dovrebbe imparare si chiama il comando ‘Vieni’ e questo è molto critico quando si caccia poiché si vorrebbe che il cane venga immediatamente al lato immediato del cacciatore.

Maggiori informazioni sul sito web attrezzaturadacaccia.it dedicato all’argomento.

Si può procedere all’addestramento dei cani da caccia in due modi: inviandoli a una struttura specializzata nell’addestramento dei cani da caccia o addestrandoli voi stessi. Questa è una cosa che dovreste considerare attentamente e, a seconda del livello di abilità che il vostro cane possiede, potreste volerlo mandare in una scuola specializzata per cani da caccia dove gli verrebbero insegnate tutte le ultime tecniche di utilizzo e occultamento delle armi e i diversi tipi di armi che si usano per cacciare. Tuttavia, se pensate che sareste in grado di dedicare più tempo e sforzi al lavoro con il vostro cane durante la stagione della caccia, potete addestrarli voi stessi a casa.

L’addestramento dei cani da caccia può iniziare a utilizzare i collari per insegnare loro i comandi necessari come ‘Stay’, ‘Spot’, ‘Go’, ‘Come’, ‘Up’, ‘Down’ e molti altri. Finché si è coerenti con i comandi e trattare bene il vostro cane, si sarebbe in grado di costruire la loro fiducia e quindi renderli molto più efficace durante la caccia reale. Si può anche andare circa l’addestramento dei cani da caccia insegnando loro competenze di base di monitoraggio, poiché la maggior parte dei cani eccellono bene in questo settore. La prima cosa che si dovrebbe fare quando si addestra i cani da caccia è quello di essere sicuri che essi sanno le loro piastrine e poiché la maggior parte delle persone non darà loro alcun tipo di importanza, sarebbe meglio far loro capire che devono indossare una piastrina quando vanno fuori per una caccia.